Il Cenacolo di Valore con Lella Golfo Presidente Fondazione Marisa Bellisario

Il Cenacolo di Valore con Lella Golfo Presidente Fondazione Marisa Bellisario

Il Cenacolo di Valore con Lella Golfo Presidente Fondazione Marisa Bellisario

Si è svolta l’11 maggio a Roma l’89° edizione de Il Cenacolo di Valore con Ospite d’onore e keynote speaker Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario che è intervenuta sul tema “Il Bello Ben Fatto, eccellenze Italiane”, coordinata da Francesco Sansone, Presidente di VALORE. Lella Golfo è stata la prima firmataria nel 28 giugno del 2011 della omonima legge sulle “pari opportunità”. La legge Golfo-Mosca ha assunto non solo importanza storica per la corporate gender equality, ma anche importanza giuridica, perché ha previsto in sé un unicum normativo. Ovvero, è la prima legislazione in tema di parità di genere aziendale che si può elevare a rientrare nell’alveo, oggi molto ampio, della legislazione di compliance normativa.

Tra i partecipanti i vertici di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Spa, BNL BNP Paribas Spa, Confindustria, IBI – Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini Spa, LVenture Group Spa, Natlive, Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Rete Ferroviaria Italiana Spa, Swadeshi Club Hotels Spa ed altri illustri ospiti.

Il Cenacolo di Valore segue la regola della Chatham House per la quale – come è noto – “I partecipanti sono liberi di usare le informazioni ricevute ma non di divulgare l’identità o l’affiliazione né degli intervenuti né di alcun altro partecipante”. In questo modo si offre la possibilità, a chi partecipa al nostro evento, di parlare liberamente, potendo beneficiare della garanzia che le opinioni che esprimeranno non saranno riportate all’esterno come provenienti da loro”.

Il Cenacolo di Valore il racconto delle eccellenze e l’eccellenza del racconto