Curriculum di Francesco Sansone

Francesco Sansone

Laureato in Lettere moderne presso l’Università di Salerno (1983) ed in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1987), si è formato in psicologia del lavoro presso la sezione di psicologia sociale e del lavoro dell’Istituto di psicologia della facoltà medica dell’Università Statale di Milano, dove ha svolto attività didattiche e di ricerca nella elaborazione dei test d’ingresso all’Università Bocconi.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1989 presso società di consulenza milanesi nell’area delle risorse umane, selezione e formazione del personale per poi fondare nel 1998 la società di consulenza e formazione Valore di cui è amministratore.
In qualità di cultore della materia è stato docente in Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pisa e la Scuola di Dottorato di Ricerca del Politecnico di Milano.
Ha pubblicato con l’editore Franco Angeli i libri “Pensiero flessibile” (2003) e “Leadership responsabile” (2013) più volte ristampati.
Nel 2013 ha conseguito il Diploma universitario in Dottrina Sociale della Chiesa con la votazione summa cum laude presso la Pontificia Università Lateranense.
Dal 2014 Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Vaticana Centesimus Annus Pro Pontifice.
Dal 2016 Business Advisor EY’s Med People Advisory Services e dal 2017 Senior Advisor EY’s Med Tax and Law in EY.
Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.