Chi siamo

VALORE

Fondata a Milano nel 1998, la società Valore ha sviluppato una propria metodologia denominata "excellence through people"che vede nella centralità della persona il cuore di un insieme di tecniche e strumenti innovativi per la valutazione, sviluppo e formazione del capitale umano quale asset strategico aziendale. I numerosi interventi effettuati nei diversi contesti aziendali si sono distinti per il raggiungimento degli obiettivi attesi in termini di produttività ed efficacia organizzativa. Siamo convinti che creare valore per i nostri clienti passi attraverso la cura attenta di tutti i particolari e le fasi del processo. La continua ricerca sull'innovazione e sulla qualità ci ha portato a consolidare una rete sempre più estesa di Partner di elevata professionalità che ci consentono di assicurare il successo di ogni intervento.

Francesco Sansone

Fondatore & CEO di VALORE

Tra i più noti ed apprezzati studiosi di agile thinking, autore dei libri Il pensiero flessibile nel quale sono spiegati i principali strumenti cognitivi per sviluppare la flessibilità mentale e Leadership responsabile, con le dieci regole per essere leader nell’economia digitale, entrambi editi da Franco Angeli e più volte ristampati e recensiti.

Insegna le sue innovative metodologie ai manager di gruppi bancari ed aziende per lo sviluppo della business collaboration attraverso la condivisione dei linguaggi cognitivi.

Membro del ristretto team di esperti owner di contenuti della Scuola dei Capi di Intesa San Paolo. Per i quadri e dirigenti delle banche estere del gruppo Intesa Sanpaolo ha progettato e conduce il workshop “Business cooperation through flexible thinking in digital age”. In Unicredit, Banco Bpm, Credito Valtellinese, Geico, Techint ed in altri contesti aziendali ha ideato ed eroga il corso di formazione @leadership: learning path.

Chairman de “Il Cenacolo di Valore”, think thank internazionale, con numerose edizioni in Italia ed all’estero sul tema Lo spirito d’intrapresa ed il fattore personale.

Nato a Napoli (1960). Laureato in Lettere moderne presso l’Università di Salerno (1983) ed in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1987), si è formato in psicologia del lavoro presso la sezione di psicologia sociale e del lavoro dell'Istituto di psicologia della facoltà medica dell'Università Statale di Milano.

Nel 2013 ha conseguito il Diploma universitario biennale in Dottrina Sociale della Chiesa con la votazione summa cum laude presso la Pontificia Università Lateranense.

Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice.

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.