Chi siamo

VALORE

Fondata a Milano nel 1998, la società Valore ha sviluppato una propria metodologia denominata "excellence through people"che vede nella centralità della persona il cuore di un insieme di tecniche e strumenti innovativi per la valutazione, sviluppo e formazione del capitale umano quale asset strategico aziendale. I numerosi interventi effettuati nei diversi contesti aziendali si sono distinti per il raggiungimento degli obiettivi attesi in termini di produttività ed efficacia organizzativa. Siamo convinti che creare valore per i nostri clienti passi attraverso la cura attenta di tutti i particolari e le fasi del processo. La continua ricerca sull'innovazione e sulla qualità ci ha portato a consolidare una rete sempre più estesa di Partner di elevata professionalità che ci consentono di assicurare il successo di ogni intervento.

Francesco Sansone

Presidente & CEO di Valore S.r.l.
Professore di Modelli di Leadership Sostenibile nel Corso di Laurea Magistrale Geor (Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni) della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Dopo essersi laureato in Letteratura Moderna all'Università di Salerno, ha conseguito la laurea in Psicologia all'Università 'La Sapienza' di Roma e un diploma universitario in Dottrina Sociale della Chiesa con votazione summa cum laude presso la Pontificia Università Lateranense.

I suoi interessi di studio si collocano nell'analisi della dimensione discrezionale e qualitativa del compito, con particolare riferimento alla rilevanza delle "competence attitude", della flessibilità cognitiva e del capitale semantico nelle organizzazioni.

È autore dei volumi “Il Pensiero Flessibile” e “Leadership Responsabile”, pubblicati entrambi con Franco Angeli, ed è anche autore di una serie di pubblicazioni di management su riviste nazionali e internazionali.

Fondatore & Chairman de 'Il Cenacolo di Valore”, un'iniziativa con numerose edizioni in Italia e all'estero, riservata agli executive e C-Level di aziende e gruppi bancari per condividere lo stile di leadership aziendale, implementando una leadership diffusa, basata sulla responsabilità e sostenibilità.

Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.