Cenacolo con Giulio Tremonti Presidente di The Aspen Institute Italia

Cenacolo con Giulio Tremonti Presidente di The Aspen Institute Italia

Cenacolo con Giulio Tremonti Presidente di The Aspen Institute Italia

Lunedì 22 gennaio si è svolto a Milano il Cenacolo con Giulio Tremonti, Presidente di The Aspen Institute Italia.

The Aspen Institute nasce negli Stati Uniti nel 1950 per iniziativa di un gruppo di intellettuali e uomini di affari americani convinti della necessità di rilanciare il dialogo, la conoscenza e i valori umanistici in una realtà geopolitica internazionale complessa e in evoluzione. In Italia l’Istituto inizia la propria attività nel 1984 con una forte caratterizzazione transatlantica, oggi ancora ugualmente molto presente. La missione di Aspen Institute Italia è l’internazionalizzazione della leadership imprenditoriale, politica e culturale del Paese attraverso un libero confronto tra idee e provenienze diverse per identificare e promuovere valori, conoscenze e interessi comuni. L’Istituto si concentra sui problemi e le sfide più attuali della politica, dell’economia, della cultura e della società, con un’attenzione particolare alla business community italiana e internazionale.

E’ stata un’occasione unica nella quale il Professor Giulio Tremonti è intervenuto sul tema “Rinascimento” ed ha condiviso opinioni e testimonianze con gli ospiti in un clima conviviale, con ampio spazio riservato agli interventi dei partecipanti.

Lo chef stellato Augusto Tombolato ha commentato il suo menù dedicato ai partecipanti del cenacolo, preceduto da un aperitivo di networking, per condividere “il gusto per l’eccellenza delle idee e l’eccellenza del gusto”.