CENACOLO CON L’AMBASCIATORE PHILIP T. REEKER CONSOLE GENERALE DEGLI STATI UNITI A MILANO

CENACOLO CON L’AMBASCIATORE  PHILIP T. REEKER CONSOLE  GENERALE DEGLI STATI UNITI A  MILANO

CENACOLO CON L’AMBASCIATORE PHILIP T. REEKER CONSOLE GENERALE DEGLI STATI UNITI A MILANO

Giovedì 29 settembre 2016 ore 19.00 presso The Westin Palace Hotel – Piazza della Repubblica 20, Milano, avrà luogo il Cenacolo con S.E. l’Ambasciatore Philip T. Reeker, Console Generale degli Stati Uniti a Milano.

L’ Ambasciatore Philip T. Reeker ha assunto il mandato di Console Generale degli Stati Uniti a Milano il 5 settembre 2014.  Il Distretto Consolare del Consolato Generale di Milano comprende tutto il Nord Italia. Dal Luglio 2011 al 2013, Philip Reeker ha ricoperto il ruolo di Deputy Assistant Secretary of State per gli Affari Europei ed Eurasiatici con particolare attenzione ai Balcani, all’Europa Centrale e alle tematiche legate all’Olocausto. E’ stato Ambasciatore in Macedonia dal 2008 al 2011, Vice Portavoce del Dipartimento di Stato e Deputy Assistant Secretary for Public Affairs per i Segretari di Stato Albright e Powell (2000-2004.) Altri incarichi precedentemente assunti includono quello di Ministro Consigliere per gli Affari Pubblici presso l’Ambasciata degli Stati Uniti in Iraq con l’Ambasciatore Ryan Crocker (2007-2008);  Vice Capo Missione a Budapest (2004-2007);  e Direttore delle Relazioni con la Stampa presso il Dipartimento di Stato (1999-2000.)  E’ stato Portavoce dell’Inviato Speciale in Kosovo, l’Ambasciatore Christopher Hill.  Philip Reeker ha iniziato la carriera diplomatica nel Foreign Service nel 1992.  Nei suoi precedenti mandati ha servito a Budapest, Ungheria e a Skopje in Macedonia. Nel 2013 gli è stato assegnato il Premio Robert C. Frasure per “il suo impegno a favore della pace e per essersi prodigato ad alleviare le sofferenze umane causate dalla guerra e dall’ingiustizia civile” nei Balcani;  nello stesso anno, il Consiglio Nazionale Albanese Americano ha consegnato a Philip Reeker il premio “Hands of Hope.”  Inoltre, nel 2003 gli è stato assegnato il Premio Edward R. Murrow per l’Eccellenza nella Public Diplomacy, e gli sono stati conferiti anche numerosi altri “Superior Honor Awards” dal Dipartimento di Stato. L’Ambasciatore Reeker si è laureato alla Yale University (1986) e ha conseguito il Master in Business Administration presso la Thunderbird School of International Management in Arizona (1991). Nato in Pennsylvania, Philip Reeker è cresciuto in varie città degli Stati Uniti e ha frequentato le scuole superiori a Brisbane, in Australia.  Parla numerose lingue straniere: ungherese, macedone, italiano e tedesco.  E’ sposato con Solveig Johnson Reeker. Anche la Signora Reeker lavora presso il Dipartimento di Stato e attualmente presta servizio presso l’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma.

L’originale formula del “cenacolo” prevede la partecipazione attiva ad un “tavolo unico” fino ad un massimo di 35-40 persone con la regia di Francesco Sansone, autore del volume “Leadership responsabile: le dieci regole per essere leader nell’economia della conoscenza”, edito da Franco Angeli alla IX ristampa.

Il Cenacolo con l’Ambasciatore Philip T. Reeker sarà un occasione unica per condividere idee sul tema “The United States and the World after November 8, 2016”.

L’Ambasciatore Philip T. Reeker, si renderà disponibile a rispondere alle domande degli ospiti che interverranno in un clima conviviale, con ampio spazio riservato agli interventi dei partecipanti, insieme alla esclusiva esperienza di condividere il gusto per l’eccellenza delle idee e l’eccellenza del gusto.

La disponibilità dei posti è limitata e la partecipazione può avvenire solo tramite l’invio del Modulo di prenotazione