Cenacolo con Pietro Spirito Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

Cenacolo con Pietro Spirito Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

Cenacolo con Pietro Spirito Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

Martedì 18 giugno si è svolto a Napoli Il Cenacolo di Valore con Ospite d’Onore e Keynote Speaker il Prof. Pietro Spirito, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, che è intervenuto sul tema “Lo Spirito d’intrapresa ed il fattore personale”.

Pietro Spirito, Docente di Economia dei trasporti alla Luiss, ha nel suo curriculum una lunga carriera ad altissimo livello nel gruppo Ferrovie dello Stato. 2016 Program Manager per l’area di Bagnoli Coroglio, Invitalia SpA; Consigliere di Amministrazione dell’Interporto di Bologna; 2015 Presidente di Interporto Bologna SpA; 2012, Direttore Centrale Strategia di ATAC SpA; 2011, Direttore Centrale Operazioni di ATAC SpA; 2009, Direttore Generale dell’Interporto di Bologna SpA; Direttore Generale della Fondazione e del Comitato Telethon; 2007, Direttore Commerciale della Divisione Cargo di Trenitalia; 2006, Amministratore Delegato di Serfer e di Ferport Genova, società del Gruppo Ferrovie dello Stato operanti come impresa ferroviaria e come fornitore di servizi di manovra nei porti e negli scali; 200l a gennaio 2006, Amministratore Delegato di Omnia Express S.p.A. e di Omnia Logistica S.p.A., società del gruppo Ferrovie dello Stato operanti nel settore della logistica e del trasporto merci; contestualmente è anche responsabile della filiera Pubblica Amministrazione di Trenitalia Logistica; 1998 al 2002 Presidente di SGT, società di gestione del terminal ferroviario di Pomezia; 2000 al 200 l Direttore del Personale della Divisione Cargo di Trenitalia S.p.A.; 1998 al 2000 Direttore del Bacino Logistico Centro della Divisione Cargo di Trenitalia S.pA.; 1993 al 1998 Responsabile della Funzione Strategie e Studi di Ferrovie dello Stato; 1992 Responsabile del Marketing Strategico di Ferrovie dello Stato; 1991 Responsabile della Funzione Qualità di Ferrovie dello Stato; 1990 Responsabile Strategie della Armando Curcio Editore; 1989-1990 Assistente dell’Amministratore Straordinario di Ferrovie dello Stato; 1987 ed il 1989 Assistente del Presidente della CONSOB e componente dell’ufficio studi; 1986 capo dell ‘ufficio studi dell ‘Istituto Tagliacame dell ‘Unioncamere; 1984 e nel 1985 addetto presso l’ufficio studi del Gruppo Montedison.

Siamo molto grati al Presidente Pietro Spirito per aver accolto il nostro invito per un Cenacolo memorabile alla sua XXIX edizione e alla VI° a Napoli!

Il Cenacolo di Valore è un think thank tra imprenditori e professionisti ed opinion leader, che raccontano la propria storia condividendo il mix unico di talento e chance che ha portato al successo e che si confrontano scambiandosi idee e visioni sul futuro.

Lo scopo del Cenacolo, coordinato da Francesco Sansone, Presidente & CEO di Valore, è quello di stimolare quell’approfondimento culturale per un nuovo umanesimo e da cui emergano valori ed ideali universali capaci di ispirare una leadership moderna e consapevole, basata su responsabilità e agile mindset, con riferimento ai modelli esposti nei libri di cui è autore “Pensiero flessibile” e “Leadership responsabile”.

Il motto de Il Cenacolo di Valore è “il gusto per l’eccellenza delle idee e l’eccellenza del gusto”, volendo coniugare la condivisione delle idee con la ricerca dell’eccellenza del gusto e della convivialità

Il Cenacolo di Valore segue le norme dettate da ChatHam House Rule, per la quale i partecipanti sono liberi di usare le infomazioni ricevute ma non di divulgare l’identità o l’affiliazione nè degli intervenuti, nè di alcun altro partecipante.

Qualche giorno prima dell’evento gli iscritti riceveranno un documento con i profili di tutti i partecipanti.

La disponibilità dei posti è limitata. ISCRIVITI ON LINE oppure invia il MODULO D’ISCRIZIONE a cenacolo@valoreconsulting.net